Ripresa degli allenamenti

Da un paio di mesi ho deciso di partecipare alla mezza maratona di Lucca così mi sono comprato un super orologio sportivo (Garmin Forerunner 235) ed ho cominciato ad allenarmi un po’ più seriamente del solito.

Non so perché mi è venuto in mente di sfidarmi su questa cosa, forse mi ha ispirato il libro di Murakami, L’arte di correre, letto un po’ di tempo fa.

Per alcune settimane addirittura sono andato a correre prima di andare in ufficio per alcuni giorni a settimana, proprio nei giorni di febbraio in cui faceva più freddo del solito.

Questo mese è successo che mi sono ammalato ed è peggiorato il dolore al tendine di Achille così ho dovuto interrompere ogni attività sportiva per quasi due settimane. Il fine settimana scorso ho ripreso a correre. Ho corso anche questo fine settimana e addirittura oggi sono riuscito a percorrere 15 Km, in un tempo pessimo, ma ce l’ho fatta.

Lo so ne dovrò fare 21,097, ma sono fiducioso che, tornando ad allenarmi anche durante la settimana, riuscirò a farcela, perlomeno dovrei riuscire a finirla senza l’intervento dei soccorritori e dell’autoambulanza.

Insomma l’obiettivo è quello di presentarmi al via della mezza maratona e terminarla.

Preso dall’euforia del risultato di oggi mi sono anche iscritto ufficialmente, nei prossimi giorni sosterrò la visita medica agonistica e dopo aver consegnato il certificato, sarò formalmente e ufficialmente iscritto alla mezza maratona di Lucca.

Speriamo bene.

 

  1. L’arte di Correre: il libro dello scrittore/maratoneta Haruki Murakami.
  2. Il sito della Mezza maratona di Lucca.
6 anni ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *